Un Matrimonio Perfetto
Sarah Pinborough
Piemme, pubblicato nel 27 ottobre 2020
380 Pagine
Dopo aver lottato a lungo per ottenere questo risultato, Marcie Maddox è finalmente la moglie di Jason, ed è entrata a far parte della sua cerchia d'amici d'élite. La sua tranquillità viene messa in discussione quando il socio di Jason, William, rientra da un viaggio con una nuova moglie, Keisha.
Keisha è tutto quello che Marcie era stata fino ad allora, bella, giovane, affascinante, energica e ha catalizzato tutte le attenzioni su di sé, anche quelle di suo marito Jason.
Tra i due è palese che ci sia una strana attrazione, e Marcie è disposta a tutto pur di tenere ancorato a sé suo marito e i segreti che che ha lasciato sepolti prima del matrimonio.
"La prima regola dei grandi segreti, aveva imparato Marcie, era tenerli per sé. La seconda, e aveva imparato anche quella, era che la maggior parte delle persone trovava impossibile non infrangere la prima."
Aspettavo con trepidazione il ritorno di Sarah Pinborough, autrice che ha conquistato il mio cuore con il suo primo thriller Dietro i suoi occhi, e quando ho saputo che il 27 ottobre 2020 sarebbe uscito il suo nuovo romanzo non stavo più nella pelle.
Il rischio delusione quando si ha amato tanto un libro di un autore/autrice è sempre dietro l'angolo, ma Un matrimonio perfetto è stato per me una ulteriore conferma.
Sarah Pinborough in questa storia focalizza l'attenzione del lettore principalmente su due personaggi, Marcie e Keisha, due femmine alpha, ma come vedremo ogni pedina che si muove attorno a loro è fondamentale per far quadrare il cerchio.
Le due protagoniste sono molto interessanti, misteriose al punto giusto in grandi di mantenere su di sé l'attenzione. Dopo un inizio coinvolgente, lo svolgimento della storia risulta meno thriller e più soft, e i ricchi personaggi del club e le loro vicende monopolizzato l'attenzione, si fanno conoscere e ognuno di loro è un tassello importante ai fini della storia. Tutti. Nessuno escluso.
Dal principio si percepisce un alone oscuro attorno alle due protagoniste Mercie e Keisha. I riferimenti al loro passato inizialmente sono piccoli ma efficaci, in grado di insinuare un dubbio nel lettore che rimane curioso di scoprire cosa le due donne nascondano.
Come anticipato più sopra, la storia procede poi cambiando direzione, tende ad assomigliare a una storia d'amore a discapito del fattore thriller, si viene travolti dalle vicende mondane che coinvolgono Mercie, Keisha, i loro mariti e gli amici del gruppo elitario, eppure, grazie ai piccoli dettagli sparsi qua e là, è impossibile dimenticare che ci sono segreti da scoprire.
L'autrice prova a sviare abilmente il discorso aumentano l'intensità con lo scorrere delle pagine. Sara Pinborough è bravissima a usare questo tipo di climax nelle sue storie, dà al lettore l'illusione di farlo rilassare durante la lettura, per poi scaraventare una verità sconvolgente, e un finale all'altezza delle aspettative che mi ha fatto perdonare la lentezza di alcune parti centrali.
Amore. Soldi. Tradimenti. Segreti. Pregiudizi. Vendette. Supposizioni.
Questa storia è un ingranaggio perfetto in cui ogni componente è fondamentale, e non ci si può fidare di nessuno.
Un matrimonio perfetto è stata una conferma per me, Sarah Pinborough sa veramente come stupire.